Titoli di Viaggio Arriva Italia - Arriva Italia - Aosta
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Titoli di viaggio

In questa pagina troverai tutti i dettagli relativi ai biglietti e agli abbonamenti per viaggiare a bordo dei bus di Arriva Italia

I titoli di viaggio di Arriva Italia possono essere acquistati presso le biglietterie e le rivendite autorizzate.

È ammesso, solo quando non sia possibile acquistarli nei punti vendita preposti, acquistare con denaro contato o di piccolo taglio il titolo di viaggio a bordo.

E’ inoltre possibile acquistare i titoli di viaggio di TPL dall’App Arriva MyPay, previo calcolo della tariffa sul sito aosta.arriva.it.

Il titolo di viaggio deve essere convalidato appena saliti a bordo; in caso di mal funzionamento del validatore, il viaggiatore è tenuto a darne immediato avviso al conducente presentando contemporaneamente il documento di viaggio.

Il titolo di abbonamento è strettamente personale ed ha vigore solamente per il periodo per il quale è stato emesso.

I viaggiatori in possesso di Carte Regionali di Trasporto rilasciate dalle Regioni o di documenti di libera circolazione, al momento della salita sull’autobus, devono esibire al conducente il documento di viaggio.

I titoli acquistati tramite App Arriva MyPay devono essere ATTIVATI prima della salita a bordo autobus e fatti visionare al personale conducente.

I viaggiatori sono tenuti ad esibire il documento di viaggio ad ogni controllo eseguito dal personale addetto. Se non si è in possesso del documento o se quest’ultimo risultasse irregolare, si dovrà, oltre al pagamento del normale biglietto a tariffa ordinaria, anche pagare una sanzione amministrativa prevista dalle vigenti leggi. Si evidenzia che la sanzione è applicata anche nel caso in cui il passeggero non sia in grado di esibire la propria tessera di abbonamento.

L’azienda si riserva di esperire ogni azione legale a carico di viaggiatori in possesso di documenti di viaggio alterati o non autentici.

Per maggiori informazioni visita la pagina relativa alle sanzioni.

Biglietto di corsa semplice

Biglietto Ordinario: consigliato a chi viaggia solo occasionalmente.

Carta Valore: per risparmiare, utilizzabile su tutta la rete della Valle d’Aosta.

Cartaceo: se acquistato a bordo; dà diritto ad effettuare un solo viaggio per la relazione corrispondente alla tratta acquistata, sull’autobus su cui è stato perfezionato l’acquisto

Magnetico: se acquistato presso una biglietteria; è necessaria la convalida al momento della salita e dà diritto ad effettuare un solo viaggio per la relazione corrispondente alla tratta acquistata, sull’autobus su cui è stata effettuata la convalida

Smart Card (Carta Valore): tariffa variabile in funzione dei chilometri percorsi, con uno sconto del 22%; della tipologia a “borsellino elettronico”, sono necessarie la convalida ad ogni salita e la convalida ad ogni discesa, in modo che il sistema di bigliettazione sia in grado di addebitare l’esatto importo della corsa effettuata. Ricarica minima iniziale di 10,00 €

Altre tipologie

Ogni viaggiatore, munito di documento di viaggio, può portare con sé un animale domestico di piccola taglia a condizione che allo stesso sia stato applicato un congegno atto a renderlo inoffensivo (museruola, guinzaglio, gabbiette, scatole, etc.).

Il trasporto di animali al seguito comporta l’acquisto del relativo biglietto secondo le tariffe in vigore.

I cani guida per non vedenti sono ammessi a viaggiare gratuitamente a meno che il non vedente sia assistito da accompagnatore al quale è riconosciuto il diritto di viaggiare gratuitamente.

Ogni viaggiatore può trasportare gratuitamente un solo bagaglio purché le dimensioni non siano superiori a cm. 50x30x25; per ogni ulteriore bagaglio e per quelli che eccedono le dimensioni suddette deve essere acquistato il relativo biglietto alla tariffa in vigore.

Abbonamenti

Settimanale, Settimanale Ridotto, Mensile e Mensile Ridosso su supporto Smart Card Vd’A Transports.
I titoli di abbonamento sono rinnovabili presso le rivendite autorizzate. E’ possibile acquistare un nuovo abbonamento anche prima della scadenza di quello che si sta utilizzando. Il nuovo abbonamento entrerà in funzione alla prima convalida successiva alla data di scadenza di quello precedente.
Il rinnovo a bordo è consentito laddove non sia presente una biglietteria a terra e solo se il tempo necessario per l’operazione non vada a generare ritardi in linea. Per tale motivo si consiglia di provvedere al rinnovo con sufficiente anticipo rispetto alla data di scadenza. Inoltre, si sottolinea che, affinché la ricarica dell’abbonamento sia possibile, il saldo sulla Carta Valore non deve essere negativo (in tal caso, occorre provvedere ad una ricarica tale da riportarlo almeno a zero).

Abbonamenti
Settimanali

Un risparmio del 50% per studenti e lavoratori che viaggiano per brevi periodi con continuità.

Possono acquistare l’abbonamento gli studenti e lavoratori dipendenti, purché residenti in Valle d’Aosta

L’abbonamento settimanale ordinario consente l’effettuazione di 12 corse complessive sulla tratta prescelta, nell’arco di 7 giorni, con un massimo di 2 corse al giorno.

Utilizzabile dal lunedì al venerdì, con uno sconto del 45%. 

Possono acquistare l’abbonamento gli studenti e lavoratori dipendenti, purché residenti in Valle d’Aosta.

Il biglietto settimanale ridotto consentire il trasporto di 10 corse complessiva del percorso sceltoper un periodo di 7 giornicon un massimo di 2 volte al giorno, ad eccezione del sabato, la domenica e nei giorni festivi.

Abbonamenti
Mensili

Un risparmio del 60% per studenti e lavoratori che viaggiano sempre sullo stesso percorso.

Possono acquistare l’abbonamento gli studenti e lavoratori dipendenti, purché residenti in Valle d’Aosta.

L’abbonamento mensile ordinario consente l’effettuazione di 50 corse complessive sulla tratta prescelta, nell’arco di 1 mese, con un massimo di 2 corse al giorno.

Lo stesso sconto dell’abbonamento mensile, disegnato per chi viaggia solo dal lunedì al venerdì.

Possono acquistare l’abbonamento gli studenti e lavoratori dipendenti, purché residenti in Valle d’Aosta.

L’abbonamento mensile ridotto consente l’effettuazione di 42 corse complessive sulla tratta prescelta, nell’arco di 1 mese con un massimo di 2 corse al giorno con l’esclusione dei sabati, domeniche e giorni festivi.

Dove si acquistano

Autostazione di Aosta Via Giorgio Carrel – Aosta Tel: 0165 26 20 27

Agenzia Mont Blanc Tour Operator P.le Monte Bianco – Courmayeur Tel: +39 035 28 9000

Modulo di Richiesta Abbonamento Modulo di Richiesta Duplicato

Potrebbero interessarti anche

BIGLIETTERIE E RIVENDITE

Scopri le biglietterie e le rivendite Arriva Italia sul territorio

TARIFFE

Scopri le tariffe dei titoli di viaggio di Arriva Italia

SANZIONI

Scopri tutte le informazioni relative alle sanzioni in vigore dal 1° gennaio 2021