Arriva Italia

Sede di Aosta

Arriva Italia gestisce in Valle d’Aosta servizi di Trasporto Pubblico Locale e di Noleggio con conducente.
La sua attività si esplica prioritariamente nel territorio valdostano, e con collegamenti tra questo e le principali città delle Regioni (Piemonte e Lombardia) e Stati confinanti (Francia e Svizzera) con la Valle D’Aosta.

Dal 1° Gennaio 2021 Arriva Italia ha incorporato SAVDA Aosta, SADEM Torino, SAB Bergamo, SIA Brescia e KM Cremona, diventando così l’operatore di trasporto pubblico al posto delle aziende locali.

Scopri la Storia di SAVDA S.p.A.

Il Gruppo Arriva

Mobility partner of Choice

Arriva è uno dei più grandi operatori nel settore della mobilità, con circa 53.000 dipendenti e un volume di passeggeri trasportati di 2 miliardi annui nei 14 paesi europei in cui è presente.

Gestisce un’ampia gamma di servizi: trasporto pubblico locale urbano e interurbano, servizi ferroviari regionali e nazionali, tram, collegamenti marittimi, servizi a chiamata e servizi per disabili.

Scopri di più

Storia dell’azienda

Arriva Italia / Savda

1947
La SAVDA

nasce  nell’ambito della ristrutturazione del sistema di trasporto del Gruppo FIAT. Inizia la sua attività nella zona di Chatillon / Saint-Vincent con l’acquisizione di alcune piccole ditte locali

1962
Società TOSCO

si fonde con la Società TOSCO ed assume così la configurazione attuale, estendendo i suoi servizi all’intero bacino valdostano.

1991
ALPIBUS

nasce ALPIBUS, servizio di autonoleggio con conducente operato da SAVDA, SADEM e SAPAV, acquisita dalla SADEM stessa

2013
Mont Blanc Tour Operator

SAVDA incorpora la Mont Blanc Tour Operator

2016
Arriva Italia

è entrata a far parte del gruppo Arriva Italia

2018
Campionati Mondiali di Volley

Collaborazione con altre aziende del Gruppo, come Mobility Partner ai Campionati Mondiali di Volley

2019
Coppa del Mondo di Sci di Fondo

Mobility Partner della Coppa del Mondo di Sci di Fondo a Cogne (Valle d’Aosta)

2020
Coppa del Mondo di Sci Femminile

Servizio Navette gratuito in occasione della Coppa del Mondo di Sci Femminile a La Thuile (Valle d’Aosta)

2021
da Arriva Savda a Arriva Italia

Dal 1° Gennaio 2021 Arriva Italia incorpora SAVDA Aosta, SADEM Torino, SAB Bergamo, SIA Brescia e KM Cremona, diventando così l’operatore di trasporto pubblico al posto delle aziende locali.

Carta della Mobilità 2020

La Carta della Mobilità è la Carta dei Servizi per il trasporto pubblico, voluta, ideata e redatta per migliorare la comunicazione con i nostri Clienti e, più in generale, per avviare una forma di dialogo con tutti coloro che hanno interesse nel settore del Trasporto Pubblico Locale.

Nella Carta della Mobilità vengono descritte le attività svolte, le modalità e le condizioni di viaggio, i risultati della customer satisfaction e il monitoraggio dei parametri di qualità erogata previsti dal contratto di servizio, al fine di migliorare costantemente il servizio offerto e di renderlo maggiormente corrispondente alle esigenze dei cittadini.