Pagamento Carte Contactless - Arriva Italia - Aosta
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

NUOVA MODALITÀ DI PAGAMENTO: 

Il trasporto pubblico locale si rinnova:
la tua carta bancaria contactless è il tuo biglietto

Il nuovo sistema di pagamento è attivo su tutti i bus del servizio pubblico locale e permette di viaggiare direttamente con:

  • la propria carta di credito/debito (circuiti MasterCard e Visa)
  • una prepagata contactless
  • una carta digitalizzata sui dispositivi abilitati al pagamento NFC (smartphone e dispositivi indossabili)
COME FUNZIONA IL PAGAMENTO
  • Il sistema riconosce automaticamente la tariffa corretta in relazione alla linea utilizzata: 
    • extraurbana: validazione in salita e in discesa 
    • urbana: validazione solo in salita e fino a un massimo di 4 persone con la stessa carta contactless  
  • Basta avvicinare la carta di pagamento contactless oppure una carta digitalizzata sui dispositivi abilitati al pagamento NFC (smartphone e dispositivi indossabili) – solo circuiti MasterCard e Visa.  
  • Ricorda che sulle linee extraurbane è necessario avvicinare la carta anche al termine del tuo viaggio, in fase di discesa. 

Domande frequenti:

Può accadere per i seguenti motivi: la carta non appartiene a uno dei circuiti abilitati; la carta è scaduta; la carta appartiene a uno dei circuiti abilitati ma non è contactless o non è stato attivato il contactless.

Si, è possibile passare la carta di pagamento per viaggiare fino ad un massimo di 4 persone solo sulle tratte urbane.

In caso di malfunzionamento del validatore bisogna avvisare l’autista; si potrà acquistare a quel punto il biglietto tramite app o con denaro contato a bordo.

Sulle linee extraurbane è importante ricordarsi di ripassare la carta sul validatore in fase di discesa, altrimenti il sistema registrerà il costo dell’intera tratta invece che la corsa effettivamente effettuata.

Arriva Italia non applica commissioni per l’utilizzo della carta di pagamento; il sistema riconosce automaticamente la tariffa corretta in relazione alla linea utilizzata.

I tempi sono variabili e dipendono dai circuiti bancari, solitamente si registrano entro fine giornata; sulle tratte extraurbane il sistema potrebbe richiedere la pre-autorizzazione del pagamento  della intera tratta, per poi andare a prelevare solo il costo della tratta effettivamente effettuata