Aosta – Aeroporto di Milano Malpensa - Arriva Italia - Aosta
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Valle d’Aosta – Malpensa Aeroporto

Da domenica 06 dicembre 2020, e fino a lunedì 12 aprile 2021, sarà attivo il servizio “VALLE D’AOSTA/MALPENSA”

Le fermate sul territorio valdostano (carico/scarico) saranno:

  •  AOSTA  AUTOSTAZIONE – VIA CARREL, 1
  • CHATILLON AUTOSTAZIONE – VIA PELLISSIER, 4b
  • VERRES AUTOSTAZIONE – VIA CIRCONVALLAZIONE S.S. 26 
  • PONT SAINT MARTIN – PIAZZA IV NOVEMBRE 

Le fermate di CARICO presso l’Aeroporto internazionale di Malpensa saranno:

  • TERMINAL 1  – USCITA N° 5
  • TERMINAL 2  – STALLO N° 4

Il costo del biglietto è pari a 25 €, indipendentemente dalla tratta prescelta.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 24 ORE PRIMA:

SCARICA QUI L’AUTOCERTIFICAZIONE DA COMPILARE, STAMPARE, FIRMARE E CONSEGNARE AL CONDUCENTE PER POTER VIAGGIARE SULLE LINEE COMMERCIALI ARRIVA

Orari e Tariffe

Orari

Visualizza gli Orari

Tariffe

Tariffa unica € 25,00

Servizio Accessorio Primo/Ultimo Miglio
Tariffa 1 persona € 50,00
Tariffa 2 o più persone € 100,00

Nuovo servizio Primo/Ultimo Miglio

Scarica Qui le Condizioni del Servizio Accessorio

Info Utili

Preghiamo i sigg. viaggiatori di voler prendere visione delle Condizioni Generali di Viaggio qui di seguito elencate prima di procedere con l’acquisto del biglietto.

GENERALITÁ

Riportiamo, qui di seguito, un estratto delle Condizioni Generali di Viaggio opportunamente approfondito per i Sigg. Viaggiatori che intendono utilizzare i collegamenti ARRIVA a prenotazione da/per la Valle d’Aosta.

Si ricorda che la validità dell’offerta dei servizi di trasporto da parte del vettore è da ritenersi soggetta al limite della disponibilità di posti consentiti dalla carta di circolazione del veicolo utilizzato e dei biglietti vendibili tramite il portale on line.

SALITA E DISCESA DAGLI AUTOBUS

  • La salita e la discesa dai mezzi deve avvenire esclusivamente in corrispondenza delle fermate autorizzate poste lungo le linee ed il Passeggero è tenuto a segnalare per tempo l’intenzione di salire o scendere dal veicolo.

ORARI, TARIFFE E COINCIDENZE

  • Gli orari e le tariffe possono essere modificati con il benestare dell’Autorità di Vigilanza, con semplice avviso presso le biglietterie delle rispettive linee interessate.
  • La Società declina ogni responsabilità per mancate coincidenze, dovute a ritardi o altro nelle corse e per involontarie inesattezze cui si fosse incorsi nella stampa degli orari.
  • Si evidenzia che gli orari presenti sul sito internet aosta.arriva.it sono costantemente aggiornati e allineati all’esercizio effettuato. In ogni caso, Arriva non garantisce alcun orario di arrivo né è responsabile per qualsivoglia disagio o danno derivante al viaggiatore dal mancato arrivo e/o dal mancato trasporto che siano dovuti a caso fortuito o a forza maggiore.
  • Il tempo di percorrenza relativo alle diverse tratte è solo indicativo e, comunque, da ritenersi soggetto alle condizioni climatiche e ambientali (es. traffico, blocchi o lavori stradali, scioperi, etc.) in presenza delle quali sarà concretamente effettuato il trasporto.

INFRAZIONI E SANZIONI

  • Il Passeggero sprovvisto del prescritto titolo di viaggio o con prenotazione irregolare, è tenuto al pagamento del normale biglietto a tariffa ordinaria.
  • L’Azienda si riserva di esperire ogni azione legale a carico di viaggiatori in possesso di documenti di viaggio alterati o non autentici.

BIGLIETTI E VALIDITÁ

  • I Sigg. Viaggiatori sono tenuti a premunirsi del titolo di viaggio acquistandolo online e/o presso le biglietterie autorizzate, e deve essere obbligatoriamente esibito al personale di guida all’atto della salita a bordo.
  • I Il personale di bordo può emettere esclusivamente biglietti di corsa semplice a tariffa intera (NO RIDUZIONI DA 0 A 12 ANNI o OVER 65) con una maggiorazione di Euro 2,00 a biglietto, previa disponibilità di posti a sedere.
  • I biglietti sono nominativi e non cedibili e devono essere conservati fino al termine della corsa per presentarli ad ogni richiesta del personale per la verifica.
  • Il biglietto può essere utilizzato unicamente per il servizio indicato sul biglietto stesso.
  • L’acquisto del biglietto comporta l’accettazione delle condizioni e termini di trasporto previste consultabili sul sito internet di Arriva Italia – Aosta alla voce “Condizioni generali di viaggio” specifiche per questi collegamenti.
  • Tutti i biglietti di viaggio assolvono la funzione di scontrino fiscale e quindi devono essere conservati, onde consentire eventuali controlli fiscali da parte degli organi accertatori. Tali controlli possono essere effettuati sia a bordo dell’autobus che nelle immediate vicinanze delle località di fermata.
  • ARRIVA non è responsabile dell’eventuale sottrazione, smarrimento e/o furto del biglietto nominativo, così come non è responsabile dell’utilizzo del biglietto da parte di soggetti non legittimati.

MODIFICA PRENOTAZIONI

La corsa può essere modificata richiedendo telefonicamente il cambio al n° +39 035 28 9000 , oppure presso le rivendite autorizzate Arriva – sede di Aosta.

VALLE D’AOSTA / MALPENSA APT

  • È possibile modificare data e/o ora del biglietto 24 ore prima della prevista partenza.

VALLE D’AOSTA / TORINO – MILANO – MARTIGNY – CHAMONIX

  • È possibile modificare data e/o ora del biglietto un’ora prima della prevista partenza.
  • La corsa può essere modificata presso una rivendita autorizzata oppure, in caso di acquisto online, è possibile effettuare il cambio accedendo direttamente alla propria area cliente su www.estore.arriva.it .
  • Non è, invece, possibile invertire origine/destinazione del biglietto prenotato. Si ricorda che è previsto un solo cambio per biglietto.

ANNULLAMENTO E RIMBORSO

VALLE D’AOSTA / MALPENSA APT

Il Viaggiatore può chiedere l’annullamento del biglietto fino a 24 ore prima della data e orario di partenza, con decurtazione del 25% del prezzo del biglietto. In caso contrario Non sarà possibile annullare e richiedere il rimborso del biglietto.

VALLE D’AOSTA / TORINO – MILANO – MARTIGNY – CHAMONIX

Il Viaggiatore può chiedere l’annullamento del biglietto fino a 48 ore prima della data e orario di partenza, con decurtazione del 25% del prezzo del biglietto. In caso contrario non sarà possibile annullare e richiedere il rimborso del biglietto.

Per ottenere il rimborso, se spettante, è indispensabile:

  1. procedere alla disdetta chiamando tempestivamente il numero +39 035 28 9000, comunicando i propri dati, giorno e orario della corsa di partenza, nonché il numero di prenotazione (PNR).
  2. inviare la richiesta di rimborso utilizzando il form Contatti.

Si ricorda ai Sigg. Passeggeri che il biglietto acquistato nelle 48 ore precedenti il giorno e ora della partenza della corsa, non è rimborsabile, così come non è più rimborsabile un biglietto a cui è stato già stato fatto precedentemente un cambio corsa.

Per maggiori informazioni si rimanda al Regolamento (UE) n. 181/2011 relativo ai diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus.

LIBERA CIRCOLAZIONE

  • Non è prevista la libera circolazione agli agenti e funzionari delle forze dell’ordine o di persone in possesso di documentazione che giustifichi disabilità.
  • Per la tipologia del servizio, quindi, non sono previste agevolazioni tariffarie per forze dell’ordine, anziani o diversamente abili. Per ogni utente è prevista la tariffa piena.

TRASPORTO BAMBINI

I bambini da zero a 12 anni compiuti viaggiano con diritto al posto a sedere a tariffa ridotta (ad eccezione del servizio sul Malpensa, dove non sono previste riduzioni) in ragione di un bambino per un adulto pagante. I bambini di età inferiore ai 12 anni NON possono viaggiare da soli. I bambini di età compresa tra i 12 e 16 anni, possono viaggiare da soli pagando il prezzo pieno del biglietto e purché siano in possesso di una delega da parte un tutore legale. Arriva non si assume alcuna responsabilità per il minore. Non è ammesso il trasporto di bambini in grembo, che dovranno essere trasportati con gli appositi seggiolini da fornirsi a cura degli accompagnatori.

TRASPORTO ANIMALI DOMESTICI

  • Ogni Viaggiatore, munito di documento di viaggio, può portare con sé un animale domestico di piccola taglia a condizione che non arrechi disturbo agli altri Viaggiatori e che sia dotato di museruola, guinzaglio e qualsivoglia congegno atto a renderlo inoffensivo come previsto dalle normative vigenti in materia.
  • La somma da corrispondere, direttamente al personale viaggiante, è pari al 50% della tariffa intera applicabile per la tratta del Viaggiatore.
  • Durante il trasporto è cura dell’accompagnatore evitare che l’animale salga sui sedili, insudici o deteriori la vettura o rechi danni ai viaggiatori; qualora ciò succeda, l’accompagnatore è tenuto al risarcimento degli eventuali danni.
  • I cani guida per non vedenti sono ammessi a viaggiare gratuitamente.

TRASPORTO BAGAGLI

Ogni viaggiatore può trasportare gratuitamente in vettura, a suo rischio e pericolo, un bagaglio a mano di modeste dimensioni, non eccedente il peso di Kg. 5. (dimensioni max. 42 x 30 x 18 cm). Per ragioni di sicurezza è importante che il bagaglio a mano possa essere riposto nelle cappelliere sopra il posto a sedere, in modo che le vie d’uscita non siano ostruite. Ulteriore bagaglio, da posizionare nelle apposite bagagliere dell’autobus, è trasportato gratuitamente fino a 10 Kg; oltre è soggetto al pagamento del 50% del biglietto di corsa semplice, con limite di 30 Kg per passeggero. L’accettazione del bagaglio in eccedenza può essere regolata solo in sede di partenza della corsa (previa disponibilità di posto nella bagagliera).

NON E’ AMMESSO IL TRASPORTO DI BICICLETTE se non quelle di tipo richiudibili di ultima generazione.

E’ possibile trasportare SCI o STRUMENTI MUSICALI purché non eccedano nel peso massimo stabilito (30 Kg) e che il volume complessivo (altezza in cm + larghezza in cm + profondità in cm) non superi i 240 cm.

La Società non si assume nessuna responsabilità in caso di smarrimento di bagaglio. Nel bagaglio consegnato al vettore per il trasporto non è ammesso includervi denaro, gioielli e documenti di valore in genere, sostanze deteriorabili, infiammabili, nocive o contaminanti o comunque pericolose. In caso di smarrimento o danneggiamento di bagaglio consegnato la Società risponde nei limiti di quanto previsto dalla legge 22/8/1985 n. 450.

Si avvisano i sigg. passeggeri di prestare la massima attenzione alle proprie valigie depositate nelle bagagliere (sia al capolinea di partenza che alle successive fermate intermedie).

  • Specificatamente per Malpensa, si autorizza il trasporto gratuito di n° 1 valigia le cui dimensioni (lunghezza + larghezza + profondità) non superino i 160 cm e n° 1 bagaglio a mano max 115 cm (per il bagaglio a mano rimangono valide le limitazioni descritte nel capoverso precedente).

COMPORTAMENTO IN VETTURA

  • I Viaggiatori presenti in vettura devono essere muniti di documento di viaggio regolare, occupare un solo posto a sedere e rimanere seduti per tutta la durata del viaggio fino a che il mezzo non si sia fermato.
  • È obbligatorio allacciare, nel caso in cui la poltrona occupata ne fosse provvista, la cintura di sicurezza.
  • L’Azienda declina ogni responsabilità in caso di incidenti subiti dai viaggiatori che non si siano attenuti a suddette prescrizioni.
  • Ai Sigg. Viaggiatori è, inoltre, richiesto di tenere un comportamento consono, non fumare in vettura, non danneggiare, deteriorare o insudiciare i mezzi o le infrastrutture: in caso contrario il Viaggiatore dovrà risarcire i danni arrecati.

Servizi internazionali

Ciascun viaggiatore è tenuto ad essere munito di documento d’identità, valido ed a conformarsi alle prescrizioni della Polizia di Frontiera e delle Dogane. Il vettore declina ogni responsabilità in caso di passeggeri lasciati alla frontiera, per inosservanza alle norme sopra indicate, e nel caso l’autorità richieda il trasporto dei contravventori alle località di partenza, il costo di tale trasporto sarà addebitato al passeggero.

OGGETTI SMARRITI

  • Tutte le informazioni su come ritrovare quanto smarrito a bordo dei veicoli possono essere richieste compilando l’apposito modulo sul sito.

SEGNALAZIONI E RECLAMI

Le segnalazioni riguardanti disservizi, anomalie o irregolarità di servizio, nonché eventuali suggerimenti, possono essere inoltrati:

In entrambi i casi il cliente deve specificare le proprie generalità, esporre in modo chiaro l’accaduto e trasmettere eventuale documentazione a corredo del reclamo. È garantita la riservatezza dei dati personali (D.Lgs. 196/03). La risposta al cliente avverrà entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della segnalazione.

Condizioni Generali Primo Miglio

La Società eroga, contestualmente al viaggio acquistato, il servizio accessorio di trasporto passeggeri dalla località scelta dal cliente alla fermata di partenza del viaggio. La località scelta dovrà trovarsi all’interno del territorio della Regione Valle d’Aosta. Il/i passeggero/i dovrà essere disponibile alla località scelta 1 (una) ora prima della partenza del viaggio acquistato. In fase di acquisto del servizio il cliente dovrà compilare con accuratezza i dati dell’indirizzo e il proprio riferimento telefonico, completo di prefisso internazionale. L’acquisto del servizio accessorio è effettuabile almeno 24 ore prima della prevista partenza, sia sul servizio per Malpensa APT, sia sul servizio per Milano Lampugnano. L’eventuale annullamento del servizio è eseguibile fino a 24 ore prima della partenza del viaggio e il rimborso sarà erogato dedotto del 25% per spese amministrative.

Per eventuali informazioni o comunicazioni, il passeggero potrà contattare il vettore al numero di telefono 0039 339 544 3364

 

Condizioni Generali Ultimo Miglio

La Società eroga, contestualmente al viaggio acquistato, il servizio accessorio di trasporto passeggeri dalla fermata di arrivo del viaggio verso la località scelta dal cliente. La località scelta dovrà trovarsi all’interno del territorio della Regione Valle d’Aosta. In fase di acquisto del servizio il cliente dovrà compilare con accuratezza i dati dell’indirizzo e il proprio riferimento telefonico, completo di prefisso internazionale. L’acquisto del servizio accessorio è effettuabile almeno 24 ore prima della prevista partenza, sia sul servizio da Malpensa APT, sia sul servizio da Milano Lampugnano. L’eventuale annullamento del servizio è eseguibile fino a 24 ore prima della partenza del viaggio e il rimborso sarà erogato dedotto del 25% per spese amministrative.

Per eventuali informazioni o comunicazioni, il passeggero potrà contattare il vettore al numero di telefono 0039 339 544 3364

La corsa può essere modificata richiedendo telefonicamente il cambio al n° +39 035 28 9000 , oppure presso le rivendite autorizzate Arriva – sede di Aosta.

VALLE D’AOSTA / MALPENSA APT

  • È possibile modificare data e/o ora del biglietto 24 ore prima della prevista partenza.

VALLE D’AOSTA / TORINO – MILANO – MARTIGNY – CHAMONIX

  • È possibile modificare data e/o ora del biglietto un’ora prima della prevista partenza.
  • La corsa può essere modificata presso una rivendita autorizzata oppure, in caso di acquisto online, è possibile effettuare il cambio accedendo direttamente alla propria area cliente su www.estore.arriva.it .
  • Non è, invece, possibile invertire origine/destinazione del biglietto prenotato. Si ricorda che è previsto un solo cambio per biglietto.

VALLE D’AOSTA / MALPENSA APT

Il Viaggiatore può chiedere l’annullamento del biglietto fino a 24 ore prima della data e orario di partenza, con decurtazione del 25% del prezzo del biglietto. In caso contrario Non sarà possibile annullare e richiedere il rimborso del biglietto.

VALLE D’AOSTA / TORINO – MILANO – MARTIGNY – CHAMONIX

Il Viaggiatore può chiedere l’annullamento del biglietto fino a 48 ore prima della data e orario di partenza, con decurtazione del 25% del prezzo del biglietto. In caso contrario non sarà possibile annullare e richiedere il rimborso del biglietto.

Per ottenere il rimborso, se spettante, è indispensabile:

  1. procedere alla disdetta chiamando tempestivamente il numero +39 035 28 9000, comunicando i propri dati, giorno e orario della corsa di partenza, nonché il numero di prenotazione (PNR).
  2. inviare la richiesta di rimborso utilizzando il form Contatti.

Si ricorda ai Sigg. Passeggeri che il biglietto acquistato nelle 48 ore precedenti il giorno e ora della partenza della corsa, non è rimborsabile, così come non è più rimborsabile un biglietto a cui è stato già stato fatto precedentemente un cambio corsa.

Per maggiori informazioni si rimanda al Regolamento (UE) n. 181/2011 relativo ai diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus.