Green Pass - Arriva Italia - Aosta
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Linee interregionali e internazionali: dall’1 settembre 2021 obbligo di green pass

Ai sensi del D.L. 6 agosto 2021, con decorrenza dal 1 settembre 2021, per alcune tipologie di trasporti di persone, i passeggeri dovranno presentare la Certificazione Verde Covid-19 (“green pass”) all’atto della salita sull’autobus.

Le linee interessate dall’obbligo di esibizione della certificazione verde sono le seguenti:

  • Valle d’Aosta – Milano
  • Courmayeur – Chamonix
  • Aosta – Martigny

In assenza di valida certificazione verde, il cliente non potrà fruire del citato servizio.

Tale novità normativa riguarda tutti i passeggeri di età non inferiore a 12 anni, fatti salvi i casi di persone che abbiano idonea esenzione medica dal ciclo vaccinale.

Si rammenta che le certificazioni verdi vengono emesse solo nei casi di:

  • Vaccinazione: la certificazione è generata entro quindici giorni dalla prima dose e fino alla dose successiva; dopo due giorni dalla dose unica o dalla dose conclusiva e con validità 270 giorni;
  • Guarigione: la certificazione è generata entro il giorno successivo la guarigione e ha validità 180 giorni;
  • Tampone rapido o molecolare negativo: è generato a poche ore dal tampone negativo e ha 48 ore di validità

Per rendere più confortevole l’esperienza di viaggio, si suggerisce ai clienti di recare con sé la certificazione verde sia in formato cartaceo, sia digitale.

Ogni aggiornamento sulla pandemia e sulle misure adottate dal Governo Italiano possono essere consultate su Situazione in Italia  e  Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo.