Due nuove certificazioni di qualità per il trasporto pubblico locale valdostano - Arriva Italia - Aosta
Attenzione
Alcune delle funzionalità potrebbero non funzionare correttamente su Internet Explorer. Si consiglia di cambiare browser affinché l'applicazione funzioni correttamente

Due nuove certificazioni di qualità per il trasporto pubblico locale valdostano

ANCIS premia Arriva SAVDA per la qualità del servizio e per la sicurezza stradale

Arriva SAVDA,  società valdostana di trasporto pubblico locale controllata dal Gruppo Arriva Italia dopo l’audit effettuato da ANCIS (Associazione Nazionale per la Certificazione e la Qualità delle Imprese di Servizi), ha ottenuto due certificazioni che premiano la qualità del trasporto pubblico e l’impegno a favore della sicurezza stradale.

La prima certificazione, UNI EN 13816:2002, si riferisce alla qualità del servizio prendendo in considerazione i seguenti parametri: tempo (durata del viaggio e rispetto dell’orario), attenzione al cliente, comfort, sicurezza e impatto ambientale. La seconda certificazione è UNI ISO 39001:2012, e si riferisce al sistema di gestione in sicurezza del traffico stradale (RTS – Road traffic safety), un riconoscimento delle azioni intraprese e dei risultati raggiunti dall’azienda in un’ottica di miglioramento della prevenzione di incidenti stradali.

“Siamo molto soddisfatti per i riconoscimenti che ci sono stati assegnati. Ha dichiarato Valentina Astori, Amministratore Delegato di Arriva SAVDA. La costante implementazione della qualità del servizio, nonché l’attenzione all’ambiente e alla sicurezza sul lavoro, sono tra gli obiettivi più importanti che Arriva SAVDA si pone, così da rispondere alle reali e mutevoli esigenze dei passeggeri attraverso parametri qualitativi gestibili, misurabili e realizzabili. Queste due certificazioni non sono soltanto un traguardo, ma rappresentano prima di tutto un punto di partenza per risultati futuri che valorizzino sempre di più l’impegno della nostra azienda”.